19/09/25

Hidng and Seeking _┬®Tianyu Wang
Torna a Verona Grenze – Arsenali Fotografici, il Festival Internazionale di Fotografia giunto all’ottava edizione, in programma dal 19 settembre al 20 ottobre 2025. Quest’anno il festival si concentra sul tema “Anfällig”, parola tedesca che richiama i concetti di fragilità, vulnerabilità, debolezza. Un invito a riflettere su ciò che è instabile, su ciò che può rompersi o smarrirsi, nella vita e nel quotidiano.
La direzione artistica del festival è affidata a Francesca Marra e a Simone Azzoni, docente dell’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, affiancati nella curatela da Erik Kessels, artista, designer e curatore olandese noto per la sua ricerca sui linguaggi fotografici contemporanei.
Anche per il 2025, Grenze conferma il legame con le istituzioni culturali: il festival è organizzato in collaborazione con l’Assessorato ai Rapporti UNESCO e l’Assessorato alla Cultura – Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri del Comune di Verona, e patrocinato dall’Accademia SantaGiulia.