Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

È uscito il numero 5 della rivista IO01 Umanesimo Tecnologico!

Anteprima del contenuto della sesta pubblicazione della Rivista IO01

Rivista IO01
18/12/24
È uscito il numero 5 della rivista IO01 Umanesimo Tecnologico!

È disponibile un nuovo numero di IO01 – Umanesimo Tecnologico, il sesto della serie, che continua ad esplorare il rapporto tra tecnologia, arte e società. Questo numero, disponibile per l'acquisto online, offre una riflessione profonda sui temi più attuali e rilevanti legati all’evoluzione tecnologica e al suo impatto culturale, sociale ed etico.

Punti salienti del numero 5:

  • Un focus sulle implicazioni filosofiche della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale.
  • Interventi di esperti, artisti e accademici che analizzano le trasformazioni in atto nel nostro modo di vivere e pensare.
  • Approfondimenti sui confini tra realtà aumentata e esperienza umana, e su come la tecnologia sta ridefinendo le discipline artistiche.

Il numero 5 di IO01 si propone di stimolare un dialogo costruttivo e critico su come la tecnologia non solo modifichi i nostri strumenti, ma anche le nostre identità e visioni del mondo. Una lettura imprescindibile per chi desidera comprendere come l'umanesimo possa evolversi in un contesto digitale, mantenendo saldi i valori della nostra tradizione culturale.

Scopri il nuovo numero di IO01 cliccando qui.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it