Fonte esterna - Stampa
31/01/22
Lunedi 31 gennaio 2022, il prof. Giorgio Azzoni, partecipa come relatore alla terza giornata di studio "Arte e Spazio Pubblico", organizzata da Direzione generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali di Roma.
“Arte contemporanea come cura per lo spazio pubblico”, è il titolo dell'intervento che tratterà della funzione sociale dell’arte in Valle Camonica, e valori comunitari.
Il Docente dell'Accademia SantaGiulia illustrerà alcuni progetti realizzati (dal 2010 ad oggi) all’interno della rassegna di arte pubblica del Distretto Culturale di Valle Camonica aperto_ art on the border, di cui è Direttore artistico. Oltre alla qualità dei lavori realizzati, metterà in evidenza le finalità culturali e comunitarie delle operazioni artistiche volute dall’ente comprensoriale Comunità Montana. La committenza pubblica di un così vasto e prolungato programma di arte contemporanea è infatti specificità di rilievo sul piano nazionale.
- Per info e iscrizioni, consultare il sito: https://www.vallecamonicacultura.it/arte-e-spazio-pubblico/