dal 04/04/25 al 05/04/25

Onda sonora, parte del visual estratto dalla locandina
L'Accademia di Belle Arti SantaGiulia e il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia presentano ARTI INCROCIATE, un progetto di ricerca artistico-scientifica che esplora l'incontro tra le arti del suono e le arti visive.
La seconda edizione del progetto, nato dall'intuizione di Marcella Mandanici e Massimo Tantardini, si terrà il 4 e 5 APRILE 2025.
4 APRILE - in Accademia SantaGiulia - su prenotazione
Nei nuovi spazi del laboratorio Multimediale di via Montegrappa 33, si terrà N01ZESCAPE: un'esperienza immersiva di live performance audiovisiva curata dai professori Alessandro Ottenio e Fabrizio Saiu, con la partecipazione del dottorando Rafael Bresciani e degli studenti Serena Voltolini, Andrea Mussetti, Filippo Bisutti e Jorge Quispe. L'evento sarà introdotto dal Direttore dell'Accademia, prof. Angelo Vigo, e del Coordinatore del Dipartimento di Arti Visive, prof. Massimo Tantardini.
La performance è fruibile alle ore 10:30, 14:30, 16:00. Prenota ora!
5 APRILE - al Conservatorio Luca Marenzio - ingresso libero
Presso il Conservatorio, il processo creativo dietro le opere presentate verrà approfondito in un momento di confronto, svelando le connessioni tra arte, musica e tecnologia.
"Arti Incrociate" rappresenta il punto di contatto tra due istituzioni che dialogano in un continuo scambio tra suono, immagine e percezione.