Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Un autobus "wrappato" per veicolare un messaggio di solidarietà

S.F.E.R.A. Onlus con Accademia SantaGiulia per la Casa della Pace di Kikwit

Accademia SantaGiulia
18/11/22

È stato presentato in settimana, in conferenza stampa, un importante progetto finalizzato alla raccolta fondi da destinare all’acquisto di uno scuolabus che verrà inviato alla Casa della Pace di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo, per agevolare il trasporto degli scolari che ogni mattina,devono compiere circa 8 km a piedi per raggiungere il proprio polo scolastico.
Il progetto di raccolta fondi, supportato nella comunicazione dall'Accademia di Belle arti di Brescia SantaGiulia, fa capo a S.F.E.R.A. Onlus, Associazione attiva a Brescia dal 2009, che esercita la propria attività nei settori della beneficienza, tutela dei diritti civili e promozione umana.

Per rendere più efficace la campagna di comunicazione della raccolta fondi, il Gruppo Brescia Mobilità e il Comune di Brescia, hanno messo a disposizione un autobus urbano il cui retro è stato "wrappato" per veicolare il messaggio di solidarietà. Inoltre, la grafica del progetto verrà diffusa attraverso i monitor LCD presenti presso alcune delle pensiline collocate in città. La realizzazione grafica è opera di Luca Perini, studente del I anno del biennio specialistico di Grafica e Comunicazione, coordinato dal prof. Roberto Freddi docente di Tecniche e tecnologie della stampa digitale.

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it