Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Caminòm Project

Il più grande tour di studi d'artista aperti al pubblico a Brescia

Fonte esterna - Stampa
dal 27/05/22 al 28/05/22

Da venerdì 27 a sabato 28 maggio 2022 si tiene a brescia l'edizione VENTI22 di Caminòm Project, il più grande tour di studi d'artista aperti al pubblico a Brescia.

Caminòm è un progetto nato dalla volontà di far conoscere al pubblico, anche non specializzato, il lavoro "in bottega" di artisti locali: gli studi d'artista del centro città sono aperti al pubblico, che li può visitare - con tanto di mappa - dando vita ad un cammino (Caminòm - dal dialetto bresciano "camminiamo").
Non c'è limite tematico alle proposte, è un progetto aperto per tutte le forme artistiche e creative (musica, arti visive, video, performance,teatro, design, fashion, etc.). I visitatori possono scoprire opere da poco terminate oppure in fase di lavorazione, apprendere i passaggi attraverso i quali gli artisti giungono alla realizzazione di un lavoro, interagire a stretto contatto con loro e la loro arte.
Un weekend nel quale la camminata attraverso la città di Brescia è diventata opportunità di stretta interazione con l'arte.

Sono numerosi gli artisti, studenti, docenti ed ex studenti dell'Accademia SantaGiulia a partecipare al progetto; guardali qui: https://caminomproject.com/ARTISTI-VENTI22-1

Scopri il programma, qui www.caminomproject.com, e visita gli spazi e gli studi d'artista aperti.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it