Accademia SantaGiulia
10/05/18
In occasione del Festival Wowomen – la creazione è femmina, che si terrà domenica 13 maggio 2018 a Brescia, è prevista per giovedì 10 maggio alle ore 10.30, presso la sala Giudici di Palazzo Loggia, la Conferenza Stampa di presentazione dell'evento.
Domenica 13 maggio il quartiere del Carmine a Brescia farà da cornice a WOWomen Festival, evento nato per promuovere la crescita personale, professionale e artistica... Tutta al femminile!
Un’occasione di confronto, scoperta e divertimento per essere ispirati dalle donne, protagoniste delle attività in programma – musica, teatro, danza, arti visive, artigianato. L'obiettivo di WOWomen Festival è creare un itinerario che, da un lato, alimenti il dibattito relativo alla presenza femminile – troppo spesso marginale – nell’ambiente artistico contemporaneo; dall’altro, accenda i riflettori su una zona della città ricca di tradizioni e splendidi luoghi da scoprire. Una manifestazione alla portata di tutti – le attività, gratuite, sono a ingresso libero – per un quartiere di tutti, storicamente accogliente, oggi più che mai ospitale.
WOWomen Festival, ideato da LALA_un contenitore di musica, è realizzato grazie al supporto dell'Associazione Carminiamo, dell’Hdemia di Belle Arti SantaGiulia e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia, con il patrocinio di Comune di Brescia e il contributo di Fondazione ASM – Gruppo A2A (main sponsor). Oltre 30 gli appuntamenti in programma, un centinaio le professioniste coinvolte in attività trasversali, pensate per gli adulti e i più piccoli; punti di ristoro saranno aperti per tutta la durata della manifestazione.
Interverranno alla conferenza di giovedì 10 maggio:
Laura Castelletti - Vicesindaco
Francesco Catalano - Presidente dell'Associazione Carminiamo
Ilaria Manzoni - Vicedirettore di Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia
Roberto Cammarata - Presidente di Fondazione ASM
Nadia Busato - Autrice, ospite del Festival