21/06/23
Ass. MusicalZOO, DASTE, e Le Cannibale con il sostegno di Fondazione Cariplo e le Fondazioni della Comunità Bresciana e Bergamasca per BGBS2023, presentano, mercoledì 21 giugno 2023 alle ore 14:30, in conferenza stampa presso la Sala Giunta del Comune di Brescia il progetto "Sub Limen", un festival che attraverso l’unione tra forme di musica e arte contemporanea, mira a ripensare il rapporto dei giovani 20-35enni di Bergamo e Brescia con il patrimonio culturale locale, favorendone la riscoperta e la fruizione.
Sei spettacoli di musica contemporanea suddivisi in due macro appuntamenti, uno estivo dal 21 al 23 Luglio 2023 ed uno invernale dal 17 al 19 Novembre 2023, per un’attivazione inedita di due luoghi della cultura. Per il primo si è individuato il magnifico Teatro Romano di Brescia, una location dove nessuno fino ad oggi ha portato questo tipo di sonorità; il secondo prevede invece il coinvolgimento di un luogo più industrial come Daste, simbolo di rinascita della periferia est bergamasca.
Gli studenti della Scuola di Grafica di Accademia SantaGiulia hanno realizzato la brand identity del progetto. Artwork finale scelto a cura di Ginevra De Vico e Jacopo Marchetti.