Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Incontro con Maria Elisa Le Donne

Gli studenti incontrano una delle tre fondatrici di Ambarabart

Accademia SantaGiulia
28/01/21

Continua il percorso, durante il corso di Didattica per il Museo seguito dagli studenti del biennio specialistico di Comunicazione e didattica dell'Arte, di conoscenza e approfondimento di alcuni sistemi museali locali attualmente chiusi al pubblico a causa delle normative vigenti in Lombardia.

Giovedì 28 gennaio 2021, gli studenti entreranno in contatto con il Maria Elisa Le Donne, una delle tre fondatrici di Ambarabart, un'Associazione Culturale nata a Milano nel dicembre del 2016 dal desiderio di valorizzare, promuovere e diffondere la cultura artistica, attraverso la fruizione delle opere d'arte, dell'architettura, del design e della moda, e delle varie espressioni della creatività umana.

Oggi Ambarabart è il servizio didattico ufficiale dei musei Poldi PezzoliDiocesano di Milano; l'associazione è inoltre impegnata nei principali musei della città, in occasione di esposizioni temporanee e collaborano con scuole di ogni ordine e grado avvicinando gli astudenti all'arte nelle sua diverse forme.

Maria Elisa Le Donne, racconterà agli studenti del corso della Prof.ssa Gatti, il lavoro di quest'ultimo anno, con le difficoltà generate dalla pandemia e dalle normative che hanno fermato l'attività museale e limitato l'attività scolastica.
Per raccontarlo Ambarabart ri-proporà agli studenti dell'Accademia uno degli appuntamenti del corso di fotografia per young adults (11-99 anni) "TAKE A PIC, PLEASE", realizzato durante lo scorso quadrimestre: "Luoghi e non luoghi".

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it