30/03/22
Mercoledì 30 marzo 2022, gli studenti del II anno del biennio specialistico di Scenografia e tecnologie dello spettacolo, incontreranno il Dott. Stefano Soso HR & Recruiting Coordinator presso Balich Wonder Studio, holding che riunisce aziende specializzate nell'intrattenimento dal vivo e nella comunicazione con l'obiettivo di essere uno dei principali gruppi internazionali nella progettazione, produzione e consegna di esperienze dal vivo.
L'incontro "Organizzare un evento multimediale", avverrà in presenza durante la lezione di Drammaturgia Multimediale della Professoressa Ester Fuoco, e vi parteciparanno anche alcuni studenti della Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte. Esso verterà principalmente sulla presentazione della realtà internazionale Balich Wonder Studio, con una panoramica dei principali eventi mondiali multimediali organizzati, oltre a lasciare spazio alla presentazione di possibili opportunità di stage e al dibattito con gli studenti.
Stefano Soso, è in Balich Wonder Studio dal 2015 dove si è prima occupato del personale coinvolto sugli spettacoli prodotti dalla società (dalle Cerimonie Olimpiche ai National Day di UAE, Giudizio Universale, ...) per poi ricoprire il ruolo più ampio di HR Manager. Li si occupa, oltre ad armonizzare e integrare le politiche di sviluppo e crescita del personale, di welfare e well-being, delle operation della società e di supervisionare tutto il personale coinvolto sui progetti.
Precedentemente, ha lavorato per 8 anni nella direzione Artistica della Fondazione Arena di Verona dove si è occupato dell’organizzazione e gestione delle masse artistiche coinvolte nei festival lirici. Ha inoltre lavorato per 4 anni con il Maestro Ennio Morricone, prendendosi cura degli Artisti del Coro delle sue ultime tournée.
Balich Wonder Studio è un Gruppo di entertainment con sede a Milano, Dubai e Riyadh, che si occupa di ideare, produrre e offrire esperienze dal vivo: da cerimonie su larga scala e spettacoli immersivi a eventi ed esperienze legati al brand, da soluzioni emozionali e divertenti per progetti immobiliari a destinations experiece legate al territorio.
Foto di copertina: Marco Assini, via Flickr _ Albero della vita, Milano EXPO 2015