Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Emergenza Coronavirus: modifica delle attività accademiche fino all’8 marzo 2020

Specifiche del Direttore per: svolgimento di esami, svolgimento di tesi, svolgimento lezioni del Master

Segreteria
01/03/20

In ottemperanza al Decreto emanato dal Consiglio dei Ministri in data 1-3-2020, fino all’8 marzo 2020:

- sono sospese tutte le attività didattiche in aula e in presenza sul territorio;
- sono sospesi i viaggi d'istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate  e  le  uscite  didattiche  comunque  denominate;
- sono sospesi i permessi di accesso libero degli studenti alle aule per lo svolgimento di attività progettuali ed esercitazioni.

Al fine di tutelare il completamento del percorso accademico per gli studenti laureandi nella sessione invernale prevista dal 2 marzo p.v., l’Accademia SantaGiulia garantirà esclusivamente a tali studenti:

- lo svolgimento degli esami a distanza, mediante piattaforma online (Suite di Google, ambienti Meet e Classroom);
- l’organizzazione (fatta esclusione per le discussioni previste per il giorno di lunedì 2 marzo, che sono rinviate a data da destinarsi) delle discussioni delle tesi e degli elaborati finali in presenza a porte chiuse per studenti e commissione, con collegamento streaming per gli uditori.

Tutte le indicazioni necessarie per il corretto espletamento delle attività di cui sopra verranno fornite dalla Direzione e dalla Segreteria direttamente agli studenti interessati (tenere monitorata l'Area Riservata). 

Per tutti gli altri studenti, gli esami sono da ritenersi sospesi.

Alcune lezioni del Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali previste nella settimana del 2 marzo si svolgeranno in distance learning, altre dovranno essere rinviate. Tutte le indicazioni necessarie verranno fornite dal Coordinatore agli studenti coinvolti.

L’Accademia SantaGiulia garantirà la regolarità dell’anno accademico attraverso il recupero delle attività sospese e la riorganizzazione del calendario accademico degli esami e delle lezioni. 

Rimane attiva l’operatività degli uffici per tutte le attività che non comportino ricevimento al pubblico, ad eccezione di appuntamenti programmati dalla Direzione e di situazioni urgenti e inderogabili per le quali è indispensabile concordare preventivamente un appuntamento telefonando alla Segreteria.

In assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità civili e sanitarie, le attività potranno riprendere regolarmente lunedì 9 marzo 2020. Ogni eventuale aggiornamento utile sarà fornito con tempestività.

Per maggiori informazioni sull’evoluzione dell’emergenza sanitaria si invita a fare riferimento alle fonti ufficiali del Ministero della Salute, di Regione Lombardia e del Comune di Brescia.

Cristina Casaschi
Direttore Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it