IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Il convegno "Poetiche Artificiali. Umanesimo Tecnologico, AI e altre forme di intelligenza" in TV e online

Disponibili tutti gli interventi degli esperti

Rivista IO01
30/06/25
Il convegno

Nelle fotografia: un momento del convegno di novembre 2024

Dal 30 giugno 2025, ogni lunedì alle 20:30, Teletutto trasmette gli interventi del convegno «Poetiche Artificiali. Umanesimo Tecnologico, AI e altre forme di intelligenza», svoltosi lo scorso 22 novembre presso l’Auditorium Santa Giulia di via Piamarta a Brescia.

Un’occasione per rivivere i momenti più significativi di un evento che ha saputo intrecciare visioni, riflessioni e buone pratiche sul rapporto tra essere umano e tecnologia. Il convegno del 2024 ha mostrato quanto sia fondamentale ripartire da noi stessi per immaginare futuri condivisi, in cui la tecnologia non è solo strumento, ma alleata creativa nella cultura del “fare”. Questa iniziativa rappresenta anche un modo per accompagnarci verso il prossimo appuntamento: «Mondi Possibili. Geografie degli spazi virtuali e percezione del reale», in programma il 21 novembre 2025 a Brescia.

Gli interventi che si possono riscoprire grazie alla messa in onda e al sito web sono di: Massimo Tantardini, Nicoletta Cusano, Manuel Giuseppe Catalano, Paolo Gallina, Aaron Brancotti, Alessio Mazzolotti, Davide Ferrario, Ester Fuoco, Marco Cadioli, Gianluigi Bonanomi.

Tutti i contenuti, in versione integrale, sono disponibili anche sul sito del Giornale di Brescia.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della rivista accademica IO01 Umanesimo Tecnologico. 

Condividi

Accademia di Belle Arti SantaGiulia
Accademia SantaGiulia - VINCENZO FOPPA Società cooperativa sociale - Impresa sociale ETS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it