30/06/25

Nelle fotografia: un momento del convegno di novembre 2024
Dal 30 giugno 2025, ogni lunedì alle 20:30, Teletutto trasmette gli interventi del convegno «Poetiche Artificiali. Umanesimo Tecnologico, AI e altre forme di intelligenza», svoltosi lo scorso 22 novembre presso l’Auditorium Santa Giulia di via Piamarta a Brescia.
Un’occasione per rivivere i momenti più significativi di un evento che ha saputo intrecciare visioni, riflessioni e buone pratiche sul rapporto tra essere umano e tecnologia. Il convegno del 2024 ha mostrato quanto sia fondamentale ripartire da noi stessi per immaginare futuri condivisi, in cui la tecnologia non è solo strumento, ma alleata creativa nella cultura del “fare”. Questa iniziativa rappresenta anche un modo per accompagnarci verso il prossimo appuntamento: «Mondi Possibili. Geografie degli spazi virtuali e percezione del reale», in programma il 21 novembre 2025 a Brescia.
Gli interventi che si possono riscoprire grazie alla messa in onda e al sito web sono di: Massimo Tantardini, Nicoletta Cusano, Manuel Giuseppe Catalano, Paolo Gallina, Aaron Brancotti, Alessio Mazzolotti, Davide Ferrario, Ester Fuoco, Marco Cadioli, Gianluigi Bonanomi.
Tutti i contenuti, in versione integrale, sono disponibili anche sul sito del Giornale di Brescia.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della rivista accademica IO01 Umanesimo Tecnologico.