Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Inaugura il murale "Natura e Cultura" all'Oratorio San Carlo

Martedì 7 giugno alle 11.00 in via Luzzago, Brescia

Accademia SantaGiulia
07/06/22

Martedì 7 giugno 2022, alle ore 11.00, verrà inaugurato il murale dal titolo “Natura e Cultura” realizzato dagli studenti del biennio specialistico di Decorazione Artistica per l’Oratorio di San Carlo a Brescia, in via Luzzago (quartiere Milano).

L’opera è stata progettata e realizzata all’interno del corso di Decorazione II tenuto dal prof. Adriano Rossoni, e nasce dal desiderio della comunità parrocchiale di valorizzare la parete confinante dell’oratorio di Via Luzzago, 9.
Frate Alberto Lobba ha quindi incontrato nell’inverno del 2021 gli studenti e il docente, mostrato a loro l’oratorio e spiegato la necessità di creare un’opera che raccontasse le varie attività svolte dall’oratorio, religiose, culturali, di aggregazione sociale. A seguito dell’incontro gli studenti Luana Bigoni, Giorgio Carera Quarena, Irene Curti, Davie Foresti, Malina Georgiana Lucaci, Elisa Marchese Grandi, Maria Maddalena Martinelli, Samuele Rongoni, Laura Sangalli, Anaïs Sferrazza, Oliveira Cintia Susan Tedoldi Raiol ed Eva Tonni si sono suddivisi in gruppi per realizzare dei progetti che hanno sottoposto nel mese di febbraio alla committenza che ha in seguito selezionato l’opera progettata da Irene Curti, Maria Maddalena Martinelli e Elisa Marchese Grandi, che ad oggi adorna il muro per ben 200 mq.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it