Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Incremento Didattica Digitale integrata

Avviso per Studenti e Docenti

Segreteria
30/10/20

Gentili studenti e studentesse, stimati docenti,

facciamo seguito all’ultimo aggiornamento emanato a seguito della pubblicazione del DPCM del 24 ottobre 2020 per informarVi che Regione Lombardia, in data 26-10-2020 ha emesso una nuova ordinanza, la n.620, che all’art. 7 recita:

Art. 7 (Raccomandazioni in ordine alle attività universitarie) 

1. Alle Università, nel rispetto della specifica autonomia, è raccomandato di organizzare le proprie attività, al fine di promuovere il più possibile la didattica a distanza.

Accademia SantaGiulia ha, di conseguenza, programmato una netta riduzione delle attività in presenza, calibrata sulle caratteristiche connotative di ogni Scuola e degli insegnamenti previsti nel periodo.

La riprogrammazione prevede il sostanziale mantenimento degli orari previsti delle lezioni con però, per numerosi insegnamenti - quelli teorici e in parte quelli teorico-pratici e laboratoriali - una variazione della modalità di svolgimento (da “in presenza” a “in e.learning”).

Per alcune annualità i corsi saranno erogati esclusivamente online.

Per alcune annualità i corsi saranno erogati in modalità mista. 

Per tutto quanto qui non ulteriormente specificato resta valido quanto precisato nell’aggiornamento pubblicato il 26-10. In particolare, per le lezioni mantenute in presenza resta valida la possibilità di collegamento da remoto.

Entro la giornata odierna verrà pubblicato su Unitis l’aggiornamento dell’orario e, in area riservata, verranno evidenziate nel documento Completo attivazioni le discipline oggetto della riconversione.

I docenti Coordinatori di scuola (per i docenti) e i docenti Coordinatori di ambito disciplinare (per gli studenti), insieme alla direzione restano a disposizione per eventuali confronti o chiarimenti nel merito.

La riprogrammazione ha validità per l’intero mese di novembre, fatte salve modifiche che si dovessero rendere necessarie o dovute.

Consapevoli dello sforzo di flessibilità e di adattamento che queste variazioni comportano, sappiamo che esse saranno tanto più efficaci quanto più vissute da tutta la comunità formativa, e cioè da ogni singola persona che ne fa parte, con responsabilità e attitudine costruttiva, caratteristiche connotative di SantaGiulia.

Il Direttore
Cristina Casaschi

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it