dal 26/11/21 al 19/12/21
A partire dal 26 novembre, si terrà a palazzo Martinengo Cesaresco, la mostra LE STANZE DEL CONTEMPORANEO, esposizione delle opere degli artisti vincitori dell'edizione 2021 del Premio Nocivelli.
Il Premio Nocivelli è un concorso d’arte contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale Techne creata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli, per dare continuità, grazie soprattutto ad attività di promozione e diffusione, alla sua passione per l’arte e la cultura italiane.
Oltre a contare con il supporto della Regione Lombardia, dalla Provincia di Brescia e dai Comuni di Brescia e di Verolanuova (BS), negli anni l’Associazione Culturale Techne ha allacciato partnership con istituzioni importanti nel mondo dell’arte come l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia (che vedeva in giuria per la "Coppa Luigi 2021" il Direttore, prof.ssa Cristina Casaschi), la Fondazione Ugo Da Como, l’Associazione Artisti Bresciani, la Fondazione Provincia di Brescia Eventi e Palazzo Monti tutte impegnate nel promuovere e incoraggiare la cultura.
L'inaugurazione della mostra a cura di Daniele Astrologo Abadal, sarà venerdì 26 novembre alle ore 18.00.
La mostra resterà poi aperta al pubblico, nel percorso espositivo di Palazzo Martinengo, in via Musei, 30, a Brescia, fino a domenica 19 dicembre.
Orari di visita:
Gio - ven, 15.00-19.00;
Sab - dom, 10.00-19.00.
L'accesso è libero; green pass obbligatorio.