dal 10/12/24 al 13/12/24
Dal 10 al 13 dicembre 2024, il corridoio antistante la Sala Consiliare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia, in viale Europa 11, a Brescia, ospiterà la mostra "Lo sguardo anatomico" in ricordo del professor Luigi Fabrizio Rodella.
L'esposizione è realizzata grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali, sezione di Anatomia e Fisiopatologia, dell'Università degli Studi di Brescia, e il corso di Anatomia Artistica delle Scuole di Pittura e Scultura dell'Accademia SantaGiulia.
L'inaugurazione della mostra si terrà martedì 10 dicembre, alle ore 11:30, alla presenza di esponenti e rappresentanti delle due realtà coinvolte:
- Prof. Francesco Castelli, Rettore dell'Università degli Studi di Brescia;
- Prof. Angelo Vigo, Direttore dell'Accademia SantaGiulia;
- Prof. Alessandro Padovani, Direttore del Dipartimento di Scienze Cliniche e Sperimentali dell'Università degli Studi di Brescia.
I disegni esposti sono di: Laura Combini, Nicola Crescini, Giorgia Gironi, Samuele Grazioli, Paolo Rampulla, Francesco Salvi, Angelica Zamblera.
Un ringraziamento speciale a Fabio Ingrosso, diplomando del corso di Scultura dell'Accademia SantaGiulia, che ha curato e supervisionato l'organizzazione della mostra.