Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Marginalia. Le forme della libertà

Pavia, Musei Civici – Castello Visconteo

Fonte esterna
dal 20/11/21 al 28/02/22

Inaugura venerdì 19 novembre 2021, a Pavia, la mostra “Marginalia. Le forme della libertà”, una mostra ricca di universi visionari e di personalità eclettiche in scena dal 20 novembre 2021 al 28 febbraio 2022 al Castello Visconteo.
L’esposizione, curata da Valerio Dehò, presenta oltre trenta lavori – tra tele, grandi opere su carta e installazioni– di tredici artisti contemporanei, italiani e internazionali, che hanno portato nel mondo dell’arte la propria personalità senza compromessi, talvolta scontrandosi con il sistema dell’arte pur di potersi esprimere in totale libertà.

I protagonisti della mostra, organizzata dal Comune di Pavia con il patrocinio della Regione Lombardia, sono SilviaArgiolas, Francesco Bocchini, Claudio Costa, Severine Gambier, Gilberto Giovagnoli, Giuliano Guatta (docente dell'Accademia SantaGiulia di Brescia), YayoiKusama, MadMeg, Aldo Mondino, Mattia Moreni, Carol Rama, Nicola Troilo e Carlo Zinelli, artisti che hanno operato fuori dal mainstream per affermare la propria espressività con radicalità e che restituiscono l’esperienza di un’arte libera, come libere sono le loro personalità.

In fotografia le opere di Giuliano Guatta presenti in mostra

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it