Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Miriam Modena al Contemporary Rome Art

L'opera dal titolo

Accademia SantaGiulia
15/11/19

La nostra studentessa Miriam Modena del terzo anno di Nuove Tecnologie dell'Arte è stata selezionata per il Premio Contemporary Rome Arted esporrà a Roma dal 15 al 17 Novembre 2019 con la sua opera video dal titolo "Have you ever got that feeling? Just think and…mwaaahhhhh!!!".

Il video racconta di una passeggiata soli con se stessi alla ricerca della propria strada. I pensieri si accavallano, il respiro si fa affannoso, il ritmo cardiaco segue i passi…o forse è tutto il contrario. Il sonoro è elemento primario nella composizione: ogni mio singolo pensiero è registrato assieme al ritmo del mio cuore. Il ritmo del cuore ancora il momento alla realtà mentre i pensieri vagano in totale libertà. Il lavoro è una riflessione sulla formazione dell’individuo e, ancora di più della sua anima.

Dopo un iniziale senso di abbandono, arriva un momento in cui capisci che tu hai solo te stesso, e sei abbastanza. E la forza che possiedi è solo la tua, l’intelligenza è solo la tua, l’amore solo il tuo, l’odio solo il tuo, la grazia solo tua, …
E solo tu puoi scegliere tutto nella tua vita! Verso chi dirigerla e come. E quando. E perché.
E, in questa solitudine piena, la strada percorsa è metafora del cammino di crescita.
E poi ci sono quei pensieri, tutti quei pensieri che si fanno voce, a volte affannosa a volte sovrapposta, sempre scandita dal ritmo del cuore, come a ricordare il grande legame con la sfera affettiva, col mondo emotivo.

Tu non pensi, tu sei il pensiero.
Tu non immagini. Tu sei l’immaginazione.
Tu non scegli. Tu sei la scelta.
Tu non devi. Tu vuoi.

 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it