dal 28/05/21 al 13/06/21

Inaugura il 28 maggio 2021, e sarà fruibile al pubblico fino al 13 giugno, “NewArt Exhibition”, una mostra che racchiude opere d’arte digitale, sensoriale, interattiva e generativa. Il tema dell’esposizione è “Natura ed Ambiente”, con particolare attenzione verso l’Ecologia. L’esposizione delle opere (partecipanti più di 40 artisti), si terrà presso la galleria civica “Torre Avogadro” in Via Torre a Lumezzane, Brescia.
Si tratta di una mostra a 360°: verrà stimolato ogni senso a partire dalla vista, attraverso un percorso espositivo accompagnato da luci colorate a seconda dell’ambiente in cui ci si trova, proseguendo con l’olfatto, grazie alla presenza di fragranze che genereranno una connessione tra le opere, l’udito, per i suoni che accompagneranno il visitatore stanza dopo stanza, e soprattutto il tatto, che permetterà al visitatore di interagire con le opere stesse, tramite l’uso di determinati apparati, pulsanti, tastiere o joysitck.
L'allestimento è distribuito sui 3 piani dell’edificio, ciascuno dei quali segue una specifica sfera ambientale:
1° piano: TERRA E FUOCO
2° piano: NATURA
3° piano: ARIA E ACQUA
L'esposizione è ideata e organizzata da Andrea Annibale Montini e Silvia Natali, laureati in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia, che patrocina l'iniziativa.
Per accedere alla mostra è necessaria la PRENOTAZIONE GRATUITA da effettuare sul sito newartex.cloud.