Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Problemi espressivi del Contemporaneo: incontro con Sacha Turchi

L'Artista a lezione con gli studenti del biennio di Arti Visive Contemporanee

Accademia SantaGiulia
28/04/20

Martedì 28 aprile 2020 alle ore 12.00, gli studenti del biennio specialistico di Arti Visive Contemporanee, avranno l'opportunità di incontrare in aula (virtuale) l'Artista Sacha Turchi, durante la lezione di Problemi espressivi del contemporaneo tenuta dalla prof.ssa Ilaria Bignotti.

Sacha Turchi nasce a Roma nel 1988. La sua indagine, si concentra sull'essere umano, sulla sua storia genetica culturale, sociale e famigliare. Sin da bambina, per Sacha, le storie divengono un importante strumento metaforico e tutt'ora sono un elemento essenziale nella comunicazione con il fruitore. Un tema centrale della sua indagine è il tramandare, concetto che viene esplorato sin dalla storia culturale famigliare e sviscerato fino alla trasmissione genetica.
Il suo lavoro, si muove in diversi ambiti attraverso i quali crea continue collaborazioni, molto spesso con Medici o Scienziati che la supportano tecnicamente nei progetti. L'indagine concettuale viaggia in parallelo alla ricerca materica, che diviene centrale in tutte le sue Opere. Utilizza ingredienti naturali, vegetali, minerali e sostanze che si trovano nel corpo umano, ricercandone il corrispettivo proteico nel vegetale. Questo lavoro è alimentato continuamente da ricerche teoriche ed esperienziali.

L'incontro è aperto agli studenti del biennio di Scultura Pubblica Monumentale e del III anno del triennio di Pittura.

 


Sei uno studente di Scuola superiore (interessato a un triennio accademico) o un ragazzo interessato a un biennio specialistico e ti farebbe piacere seguire questo appuntamento o una lezione online? 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it