Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Mille Chitarre in Piazza

Gli studenti di Grafica per la comunicazione dell'evento

Come nel progetto "l'Europa che vorrei", il compito di noi Art Director, studenti del Biennio Specialistico, consisteva nell'analisi e nella supervisione dei lavori, così come nel coordinamento e nel supporto alla comunicazione tra ragazzi del Triennio e committenza.
Il lavoro dell'Art Director richiede la capacità e la pazienza di mettersi in relazione con più parti e necessita di avere buone capacità di giudizio per saper indirizzare i ragazzi nell’adottare un metodo che rispetti le esigenze della committenza.

Il progetto a noi sottoposto, come ogni anno, richiedeva di realizzare la comunicazione grafica per la manifestazione musicale che, ogni anno, a Brescia, coinvolge appassionati dell’ambito e non. La parte più complessa è stato comunicare “virtualmente” con gli studenti, senza avere un confronto diretto con i candidati. Il lavoro a distanza, oggi, implica necessariamente un tipo di organizzazione precisa e puntuale, volta a dirigere i progetti senza avere un confronto faccia a faccia come in passato.

Non avendo mai avuto esperienze di questo tipo, la collaborazione con il nostro docente, il professor Roberto Freddi, è stata di aiuto soprattutto nei momenti di indecisione. Abbiamo così imparato a trovare soluzioni e risolvere problemi in tempi stretti, fornire un supporto e una presenza costante, far rispettare le scadenze, indirizzare i progetti in base ai Brief di partenza.

  • ART DIRECTOR (I anno del Biennio Specialistico di Grafica e Comunicazione): Virna Antichi, Alessandro Masoudi.
  • CANDIDATI (III anno del Triennio di Grafica)Giada Lombardi, Arianna Lombardi, Ario Drioli, Camilla Casali, Vanessa Cauzzi, Alessia Cervara, Roberta Cisotto, Elisa Ferri, Gaia Pistoni, Giulia Faita, Jessica Giustacchini, Luca Salvarani, Roberto Contessi, Fabiana Sacchi, Cristian Salgari, Lucrezia Spapperi, Valentina Salvetti, Valeria Strogoteanu.

Il manifesto vincitore del progetto “Mille Chitarre in piazza” 2019 è quello di Cristian Salgari.

Con il contributo di Virna Antichi e Alessandro Masoudi.

Guarda i manifesti presentati nella gallery!

Corsi associati al progetto

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it