Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Progettualità condivisa

Accademia SantaGiulia
15/01/19

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto per la scenografia e costumi per "I Viaggi di Gulliver" (di Jonathan Swift - riduzione teatrale di Letizia Grassi e Irene Pompili) della Scuola di teatro per ragazzi di Dello.

Affiancate dal regista Pietro Arrigoni, le studentesse del secondo anno di Scenografia dell'Hdemia SantaGiulia, con il supporto del coordinatore Professor Carlo Susa, Caratti Claudia, Catena Marianna, Di Costanzo Martina, Moioli Caterina, Munzio Francesca, Redolfi Martina, Rizzato Paola hanno incontrato il Sindaco Ettore Monaco, l'Assessore alla cultura Matteo Cristini, gli allievi della Scuola di teatro e i loro genitori.

Una progettualità condivisa: giochi di ombre, di velocità, di movimento, di grandezza, di colore, di tessuti, di altezze, di volumi.
Un libro per scenografia, la fantasia dei personaggi e degli oggetti di scena. Quattro viaggi di meravigliosa invenzione. Grande la partecipazione dei ragazzi che si sono dimostrati preparati ed entusiasti di conoscere.


Sono queste le parole utilizzate sul blog della STR per descrivere questa collaborazione.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it