dal 04/09/21 al 02/10/21
Per il terzo anno consecutivo, a partire dal 4 settembre e fino al 2 ottobre 2021, si terrà in Valle Camonica, nei comuni di Darfo Boario Terme e Cividade Camuno, la Rassegna che mette in dialogo Arte, Design e Architettura.
I due comuni camuni, ospiteranno in diverse location una serie di incontri a tema - promossi dall'Associazione d'ADA - che vedranno protagonisti ospiti illustri.
L'Accademia SantaGiulia ha il piacere di segnalare l'evento e in particolare l'incontro di chiusura, del 2 ottobre 2021, che vedrà protagoniste il gallerista Sergio Casoli in dialogo con Eletta Flocchini, docente presso l'Accademia SantaGiulia di Brescia e direttore artistico dell'Associazione d'ADA.
Elenco degli eventi:
- sabato 4 settembre, L’ARTE DI RACCONTARE – Lauretta Colonnelli, giornalista e scrittrice
- venerdì 10 settembre, IL SEGNO CONTEMPORANEO NELL’ARCHITETTURA – Mario Botta, architetto
- venerdì 17 settembre, I SEGNI DELL’UOMO: DALLA PREISTORIA ALLA CONTEMPORANEITÀ – Salvatore Settis, archeologo e storico dell’arte ed Emilio Isgrò, artista
- sabato 25 settembre, CONVERSANDO CON ULIANO LUCAS – Uliano Lucas, fotografo
- sabato 2 ottobre, UNA COLLEZIONE ITALIANA – Sergio Casoli, gallerista
Il dettaglio degli incontri si trova nella locandina allegata.
La rassegna d’ADA è promossa da Associazione d’ADA con Comune di Darfo Boario Terme e Gruppo Lucefin, con il sostegno di Comunità Montana Valle Camonica, Sito Unesco, Rotary Club Lovere Iseo Breno, società El.da srl. e la collaborazione di Gruppo FAI Vallecamonica e Arca Architetti Camuni.