Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Incontro con Gian Paolo Laffranchi

Lezione di Relazioni Pubbliche con gli studenti di Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio artistico

Accademia SantaGiulia
17/02/21

Il 17 febbraio 2021, il giornalista Gian Paolo Laffranchi sarà online con gli studenti del I anno del triennio di Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio artistico, ospite della classe virtuale della lezione di Relazioni Pubbliche della professoressa Margherita Saldi.
L'incontro presenterà le dinamiche di una redazione viste dal punto di vista di un giornalista interno ad un quotidiano, responsabile delle pagine di cultura e spettacolo.

Laffranchi, Vice caposervizio redazione, cultura e spettacolo del Bresciaoggi, è nato a Brescia il 12 settembre 1974. Laureato in Legge, è giornalista professionista dal 2002.
Vice caposervizio di Sport, Cultura e Spettacoli a Bresciaoggi, con cui lavora dal 1994; è stato redattore sportivo di BresciaPuntoTv dalla nascita dell'emittente, nel 2003, fino al 2013, curando e conducendo il telegiornale SportNews oltre alle trasmissioni Punto Stadio (contenitore domenicale incentrato sulle partite del Brescia Calcio) e Punto Mercato (il primo spazio televisivo interamente dedicato al calciomercato bresciano) e agli speciali dedicati a grandi eventi quali la Mille Miglia.
Da 19 anni è corrispondente della Gazzetta dello Sport per le vicende del Brescia Calcio; in passato ha collaborato con Il Giornale (per la cronaca); da 20 anni è corrispondente dell'emittente radiofonica Rtl 102.5. Nel 2010 ha vinto l'Oscar dello Sport Bresciano per il giornalismo, assegnato dal Coni (Comitato olimpico nazionale italiano).

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it