22/11/25
Sabato 22 novembre alle ore 17:00, alla Collezione Paolo VI – arte contemporanea di Concesio (BS), sarà presentato “Spot for Peace”, il nuovo progetto che invita a raccontare la pace attraverso i linguaggi dell’arte e della comunicazione. L’iniziativa, nata dal desiderio di promuovere la cultura della pace come bene comune, è frutto della collaborazione tra la Collezione Paolo VI, il Festival della Pace di Brescia e l’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia.
Ospite d’onore sarà Sergio Rubini, attore, regista e sceneggiatore tra i più amati del cinema italiano, che dialogherà con Matteo Asti, storico del cinema e docente dell’Accademia SantaGiulia. Insieme rifletteranno sul linguaggio audiovisivo come strumento di costruzione della pace.
Il contest “Spot for Peace” sarà rivolto a giovani, studenti e creativi chiamati a realizzare brevi video ispirati ai valori della solidarietà, della nonviolenza e della giustizia.
L’incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Alle ore 15:30 è prevista una visita guidata gratuita della Collezione.