17/11/19

Steamcode è un gioco da tavolo inedito, nato dal progetto di Stefano Liseno e dall'arte di Francesca Marini (in arte Aru).
Il progetto ha una parte artistico-visiva molto curata: completamente disegnato ad acquerello, suggerisce un viaggio nel tempo attraverso un'ambientazione Steampunk in epoca Vittoriana.
Nasce così l'intenzione di crearne una mostra per esporre i disegni originali e lo sviluppo del gioco da tavolo, dall'idea iniziale fino ai prototipi finali.
In mostra si potranno spcoprire personaggi, stravaganti invenzioni e le vaporose stanze del laboratorio volante del Professor Jonathan Steam, uno dei personaggi principali e chiave del gioco.
La mostra inaugura domenica 17 novembre alle ore 18.00 e proseguirà fino al 30 novembre 2019.
Aru Gallery laboratorio delle arti, in via Gorini 5 a Palazzolo sull'Oglio, Brescia.
I visitatori potranno provare il gioco (2-6 giocatori).
Avrete la possibilità di viaggiare con la macchina del tempo inventata dal Professor Jonathan Steam, ma solo il primo che riuscirà a scoprire il codice di attivazione dell'incredibile invenzione potrà farlo. Vi troverete all'interno del suo laboratorio volante destreggiandovi tra le trappole dei vostri avversari e le bizzarre invenzioni disperse per il laboratorio.
Buona ricerca!
Aru Gallery è aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00.
Segui l'evento d'Inaugurazione su Facebook.