Accademia SantaGiulia
06/05/21
L'Accademia SantaGiulia è lieta di comunicare che Tiziano Ronchi e Duccio Guarneri, ex studenti del biennio specialistico di Arti Visive Contemporanee (Diplomati A.A. 2019/20), sono stati selezionati per la residenza nel Borgo degli Artisti di Bienno (BS).
Ronchi e Guarneri saranno ospiti del borgo della Val Camonica per i mesi di giugno e luglio 2021 e avranno a disposizione un alloggio e una bottega, entrambi nel centro storico di Bienno, con l’opportunità non solo di lavorare al livello individuale ma anche di lavorare a contatto con gli abitanti del paese e con gli altri artisti residenti.
La Residenza Bienno Borgo degli Artisti è il progetto che il Comune di Bienno, in collaborazione con il Distretto Culturale di Valle Camonica e l’Associazione Bienno Turismo, ha messo in atto per invitare nuovi artisti a risiedere nel centro storico di Bienno. È un’iniziativa per la promozione di nuove produzioni artistiche e culturali, che intende esaltare il modello della “bottega d’artista”, ossia del luogo di lavoro e di espressione della creatività, aperto alla fruizione, dove l’artista riesce a trovare nel proprio intimo e nel contesto che lo circonda e lo ospita, stimoli alla propria ispirazione.