dal 02/12/23 al 07/01/24
In foto: l'invito all'inaugurazione
Sabato 2 Dicembre, alle ore 17.00 presso la Fondazione L'ARSENALE, inaugura la mostra TRACCE. Mycosium a cura di Camilla Remondina, con il patrocinio del Comune di Iseo e in collaborazione con Poliedro Studio, Lomopress Srl; Assisi Raffineria Metalli SpA; IT'S; Inoxdep Srl, che rappresenta il percorso intrapreso dall’essere umano sin dalla sua nascita.
Si tratta di un viaggio nel mondo, segnato inevitabilmente da incontri e legami con l’Altro che permettono di mantenere il contatto con l’esterno, e al tempo stesso un viaggio interiore, di continua scoperta e riscoperta di sé stessi. Per rappresentare gli elementi e le forme della Natura, quale fil rouge della vita, l’artista si avvale dell’utilizzo dei funghi, i quali infatti assumono analogamente il ruolo di accompagnatori durante la visita, emergendo opera dopo opera. Questi organismi vegetali si caratterizzano per il loro micelio da cui prende il titolo questa personale, vista la sua struttura metaforicamente puntuale rispetto alla ricerca dell’artista.
La ricerca di Tiziano Ronchi (Brescia, 1995) si concentra sul concetto di Traccia intesa come simbolo di rapporti ed emozioni, ma anche di ricerche e percorsi di conoscenza: è ciò che lasciamo alle nostre spalle, ciò che imprimiamo oggi sul nostro cammino per riscoprirlo un domani, ciò che è sempre stato dentro di noi.
- Orari di apertura: Giovedì e venerdì dalle 15:00 alle 18:00. Sabato, domenica e festivi dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.
- Info e contatti: 393/8628467 o 030/981011 e segreteria.arsenaleiseo@gmail.com