dal 08/03/25 al 25/03/25

Gli studenti del III anno di Pittura durante l'allestimento di "Transparency to the Deep"
Sabato 8 marzo 2025 verrà inaugurata la mostra "Transparency to the Deep" che raccoglie le opere degli studenti del corso di Elaborazione digitale dell’immagine del III anno di Pittura guidati dai docenti Andrea Mutti e Vincenzo Marsiglia.
Si tratta di una mostra multidisciplinare e le opere sono realizzate con una moltitudine di tecniche con l'obiettivo di entrare in dialogo con lo spazio stesso e con la tradizione del luogo.
Ogni progetto sviluppato è nato con l'obiettivo di creare un viaggio tra le molteplici visioni e connessioni nate tra gli studenti. Il percorso li ha portati a esplorare due direzioni: da un lato, la dimensione digitale, attraverso video e fotografia; dall'altro, la matericità di un prodotto fisico e tangibile. Un processo che rispecchia sempre più le dinamiche dell'arte contemporanea, in cui il confine tra reale e digitale si dissolve nel concetto di phygital.
L'esposizione è allestita presso la Società Agricola Montina srl di via Baiana, 17 a Monticelli Brusati (BS).
- Sabato 8 marzo è prevista l'inaugurazione al pubblico all'interno della rassegna di eventi organizzati nell'ambito del Franciacorta Festival di Primavera 2025. È possibile prenotare il proprio posto sul sito della Montina.