26/10/19

Realizzata una cartolina con una veduta di Monno, l’artista l’ha proposta agli abitanti chiedendo loro di esprimere con una parola il proprio rapporto con il paese. Selezionate, le otto parole più evocative sono state intagliate nel legno dagli utenti della Cooperativa Sociale Il Cardo, nell’ambito di un percorso laboratoriale di pratiche artigianali attivato presso l’ex asilo, che il prossimo anno diverrà CàMon, il nuovo Centro di comunità.
Le parole intagliate saranno collocate in modo permanente nelle vie del paese, per diventare parte integrante del suo centro storico. La parola diventa così luogo dove il vissuto viene significato e condiviso, ma anche luogo d’incontro dove la diversità crea quel senso del “comune” quale valore primario.
Inaugurazione si terrà a Monno Sabato 26 ottobre 2019 con il seguente programma:
- dalle ore 11.00 installazione itinerante delle parole nelle vie del centro storico con partenza dalla Piazza del Comune
- ore 13.00 pranzo all’interno del nuovo Asilo con posa dell’ultima parola
Il progetto è stato svolto in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Cardo di Edolo, il Comune e gli abitanti di Monno sotto la Direzione Artistica del Prof. Giorgio Azzoni.