dal 28/10/23 al 24/03/24

La Fondazione Dino Zoli di Forlì presenta il progetto CHANGES. Il cambiamento come urgenza della sostenibilità, che intende approfondire il tema ambientale attraverso la mostra d’arte "Utopiche seduzioni. Dai nuovi materiali alla Recycled Art. Da Piero Manzoni alle ultime generazioni" e una serie di talk ad ingresso gratuito, secondo un approccio non solo estetico, ma anche etico, con riferimenti al mondo della ricerca, della scienza, della tecnologia, della storia, della filosofia e della sociologia.
Il percorso espositivo, curata da Nadia Stefanel e Matteo Galbiati, docente di Accademia SantaGiulia, contiene prestiti importanti ed opere provenienti dalla collezione permanente della Fondazione Dino Zoli e si basa su un attento monitoraggio della ricerca artistica contemporanea condurranno il visitatore attraverso cinquant’anni di riflessioni, animate da diverse sensibilità e principi estetici, legati ai differenti momenti storici in cui le opere hanno visto la luce.
Ingresso libero. La Fondazione Dino Zoli è aperta al pubblico da martedì a giovedì con orario 9.30-12.30, venerdì, sabato e domenica ore 9.30-12.30 e 16.30-19.30, chiuso lunedì e festivi.
Per informazioni: T. +39 0543 755770, info@fondazionedinozoli.com