07/12/18

Venerdì 7 dicembre 2018 gli studenti del Biennio Specialistico di Arti Visive Contemporanee, accompagnati dal docente Erminando Aliaj, visiteranno la mostra fotografica di Sølve Sundsbø, fotografo di moda e filmmaker norvegese, che si tiene a Palazzo Reale a Milano.
Una monografica di Sølve Sundsbø, una delle voci più innovative della fashion photography contemporanea nonché celebre firma di Vogue Italia, con un percorso immersivo tra foto iconiche e opere inedite, video, proiezioni e installazioni site-specific nelle stanze degli Appartamenti del Principe.
Fotografo di moda e filmmaker, Sølve Sundsbø è stato capace di rivoluzionare il linguaggio della fashion photography. Sfidando la bidimensionalità della fotografia grazie all’utilizzo avanguardistico di diversi tipi di illuminazione e di tecniche non tradizionali come raggi x e scansioni 3D, l’artista norvegese ottiene composizioni complesse e sofisticate con un'estetica innovativa.