25/05/22
Mercoledì 25 maggio 2022, gli studenti del III anno della Scuola di Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio artistico incontreranno la Dottoressa Giuseppina Ruggiero, Funzionaria del MIC e Direttore dei luoghi della cultura statali in capo alla Direzione Regionale Musei Lombardia, in un incontro di carattere operativo utile alla prosecuzione del progetto che gli studenti stanno realizzando durante la didattica della prof.ssa Eletta Flocchini.
Gli studenti stanno lavorando alla produzione di strumenti di comunicazione che mettano in relazione i musei della Valle Camonica: MUPRE - Il Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica (Capo di Ponte) e al Museo Archeologico Nazionale della Valle Camonica (Cividate Camuno). Il progetto sarà realizzato in accordo con la Direzione regionale Musei Lombardia.
Giuseppina Ruggiero, dal 1 gennaio 2012 è funzionario archeologo (Area III, liv. F2) del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Direttore dei luoghi della cultura statali in capo alla Direzione Regionale Musei Lombardia: Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, loc. Naquane, Capo di Ponte (BS); Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo (BS); MUPRE - Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica (Capo di Ponte, BS); Museo Archeologico Nazionale di Cividate Camuno (BS).