Davide Dall'Acqua si laurea in Nuove Tecnologie per l'Arte all'Accademia di Belle Arti di Venezia con una tesi sulla direzione della fotografia nelle produzioni low-budget. Prosegue la sua formazione presso l'Istituto Europeo di Design a Venezia e seguendo numerosi workshop con professionisti del settore cinematografico-audiovisivo.
Ha realizzato contenuti e strategie video per brand famosi (Ferrero, SNAI, Milan Academy, Stiga, Hoover), aziende italiane e startups. Ha prodotto il documentario Natura Profonda premiato al festival Pasinetti e durante un evento collaterale della Mostra d'arte cinematografica di Venezia.
È stato docente presso l'università IUSVE a Verona e insegna all'Accademia di Belle Arti di Verona dove è docente di Tecniche Audiovisive per il Web e Comunicazione Multimediale. È uno dei 200 esperti formatori reclutati dal MiBACT e MIUR per formare i docenti italiani sull'uso dell'audiovisivo.
Nel corso della sua carriera lavorativa sviluppa contenuti e strategie video in ambito digital per la promozione di aziende, enti e associazioni. Crede nella capacità dell'audiovisivo, nelle buone storie, nella sperimentazione e nella continua formazione come strada maestra per raggiungere gli obiettivi di ogni azienda e di ogni persona.