Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Berton Francesco

Francesco Berton è un Game Designer, Visual Artist e Digital Educator che vive e lavora a Padova. Le sue opere esplorano le potenzialità del media videoludico, con narrative potenti, mondi immersivi ed una forte ricerca estetica.

Dopo una laurea in Arti Multimediali allo IUAV di Venezia, specializzandosi in installazioni artistiche e interventi curatoriali in luoghi esterni, intraprende un percorso formativo nell'ambito del game development.
Studia quindi nel corso di Game Design alla Event Horizon School di Padova, dove in seguito lavora come Tutor Didattico e di cui ora è Docente.

Lavora anche come Digital Educator in corsi di Robotica, Elettronica, Game Design per ragazzi, collaborando a progetti che mirano a sfruttare le potenzialità educative delle nuove tecnologie.

È Game Director per Safe Place Studio di Venice 2089, indie game 2.5D narrativo ed esplorativo che parla del cambiamento climatico in una Venezia del futuro, con il quale ha partecipato a diversi eventi nazionali e internazionali.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference - powered by bizOnweb.it