Luigi Di Pasquale, nato a Brescia nel 1966, ha conseguito la maturità Classica e in seguito la Laurea in Ingegneria Civile con una tesi sperimentale. La curiosità e la passione per la matematica e per le scienze si sono sempre accompagnate all'interesse per l'arte, il cinema ed il fumetto.
Dopo alcune esperienze lavorative in ambito ingegneristico, ha fondato uno studio grafico con attenzione particolare all'editoria: in fin dei conti fin da bambino sognava di fare un giornale.
Nella sua attività professionale ha miscelato gli studi curriculari con le passioni, approfondendo in modo continuo i temi tecnici e tecnologici per coniugare sempre creatività con rigore e conoscenza.
Ha ideato, gestito e realizzato progetti grafici ed editoriali per aziende come A2A, Aprica, Biocom AG, Canon; case editrici ed enti locali. Ha continuato a coltivare anche altre passioni fino a diventare ideatore di percorsi didattico-scientifico per bambini e ragazzi per lo science center Ambienteparco.
Per anni ha anche curato la realizzazione e la stampa di "Voi e Noi", l'house organ di ASM Brescia, e poi ideato e realizzato "Appunti", la prima newsletter di A2A.
Corsi di studio
Insegnamenti
News ed Eventi
"Virtus Zallot: Un Medioevo di abbracci a Cava dé Tirreni" 16/05/25
"Virtus Zallot: Un Medioevo di abbracci a Cava dé Tirreni"
Virtus Zallot, autrice del libro "Un Medioevo di abbracci" e docente di Storia dell'Arte Medievale all'Accademia SantaGiulia, è stata invitata a presentare il suo libro dall'Arcidiocesi di Amali-Cava dé Tirreni il prossimo venerdì 16 maggio alle ore 19.00. Dopo il saluto di Mons. Orazio ...