Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Demaio Benedetto

Benedetto Demaio nasce a Bagnara Calabra (RC) il 20 giugno 1978. Dopo la maturità scientifica decide di seguire la sua passione per il disegno ed approfondire il suo interesse per l’arte, intraprendendo gli studi artistici presso l’Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria. Si diploma quindi in Pittura ed inizia da subito a lavorare nel campo artistico-creativo collaborando con agenzie pubblicitarie, con studi grafici e case editrici, come grafico e illustratore freelance. Parallelamente inizia la sua carriera di insegnante che lo porta a trasferirsi a Milano nel 2005. Lì consegue l’abilitazione all’insegnamento di “Arte e Immagine” e "Disegno e Storia dell'Arte", presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera nel 2014.

Nel corso della sua carriera lavorativa si appassiona alla tecnologia informatica e ai new media, fonde la conoscenza delle arti figurative tradizionali con le tecniche grafiche digitali, rielaborando un linguaggio visivo che trova il suo spazio ideale all’interno di canali social come Instagram e Facebook. Intraprende così l’attività di artista digitale, collaborando con brand e aziende alla realizzazione di contenuti creativi dallo stile personale e immediatamente riconoscibile. Partecipa perciò a numerose campagne pubblicitarie e progetti creativi per diverse aziende, tra cui anche Disney, Samsung, Lavazza, Braun, Jaguar, Timberland, Google e Swatch.
Di pari passo continua il suo percorso di istruzione e ricerca, partecipando a numerosi corsi di aggiornamento e formazione per acquisire competenze digitali mirate allo sviluppo di un metodo didattico multimediale e inclusivo. Decide perciò di approfondire la tematica dell'inclusione scolastica ed il rapporto tra tecnologie e disabilità, frequentando il TFA (Tirocinio Formativo Attivo) e conseguendo nel 2016 la Specializzazione per il Sostegno Didattico agli alunni con Disabilità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Focalizza il suo interesse di studi sulla comunicazione e l'apprendimento visivo e nel 2018 inizia a collaborare con l'università Bicocca di Milano come tutor TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione), per la formazione degli insegnanti di Scuola Secondaria di Primo Grado.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it