Area riservata
Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Studiare all’estero
Scegli la giusta direzione

Castelnuovo Marco

Marco Castelnuovo è socio fondatore e titolare dell'agenzia di comunicazione What Studio di Piacenza.

Si diploma e si laurea a pieni voti prima al liceo Artistico Cassinari di Piacenza e poi al Politecnico di Milano nel corso di laurea di Disegno industriale ramo Comunicazione e Multimedia, acquisisce infine un ulteriore diploma VUE di certificazioni Microsoft in programmazione VB Desktop.

La tesi con cui si laurea (multimedia con ricostruzioni virtuali del campo di concentramento di Aushwitz) saranno parte integrane di un progetto “Bond to Auschwitz” comprato prima da regione lombardia e poi da History Channel, come documentazione grafica al documentario “Auschwitz la fabbrica dello sterminio”

Neolaureato lavora da subito nella comunicazione, socio co-fondatore di un importante SPA di Milano (SDT spa), nel 2001 uscito dalla precedente società è socio co-fondatore di Corsisoftware SRL, infine nel 2010 di What Studio SAS.

Negli anni collaborando con varie società, è responsabile comunicazione e marketing in NewHorizon Milano (sede italiana della multinazionale Newhorizon) e poi nuovamente responsabile comunicazione e marketing in TMS SRL società con sedi su tutto il territorio nazionale.

Partecipa, dirige e sviluppa progetti di comunicazione, di graphic design  e campagne pubblicitarie per PA, multinazionali e brand, Elior, FS, Gae Aulenti, Comune di Piacenza … 

Grazie alle competenze di programmazione apprese nei primi anni 2000 lavora nel mondo dello sviluppo web, dapprima come programmatore, poi nell’ambito marketing sviluppando e collaborando alla realizzazione di importanti portali e progetti di business su web.

Durante tutti gli anni citati lavora come docente presso importanti centri universitari e accademie: Politecnico di Milano, IED, ACME, Accademia S. Giulia.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it

Privacy policy - Cookie policy - powered by bizOnweb.it