Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali
Terza edizione
Manager dell’arte e della cultura per la creazione e la promozione di percorsi turistico-culturali del territorio
Scopri
Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico
Cultural project assistant, operatore culturale di supporto alla realizzazione di strategie di comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale
ScopriGrafica e Comunicazione
Visual designer, emotional designer, progettista di comunicazione visuale, art director, illustratore digitale, motion graphic designer, content creator, 3D designer
ScopriIl Communication Manager è la figura professionale che ha il compito di valorizzare e promuovere un territorio, il patrimonio artistico, ma anche un brand aziendale, un prodotto o servizio.
Il Communication Manager che si occupa della promozione, della valorizzazione e della comunicazione di uno specifico territorio si forma con il triennio di Comunicazione e Valorizzazione dl Patrimonio Artistisco o con il Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali dell’Accademia SantaGiulia.
Il Communication Manager che si forma invece nel biennio di Grafica e comunicazione, è in grado di coordinare e gestire la comunicazione dell’immagine aziendale, di prodotto, di servizio di un brand.
La figura professionale che si occupa di valorizzare e comunicare al meglio le peculiarità del territorio o della realtà culturale di cui fa parte, ha padronanza della storia, della storia dell'arte, e delle caratteristiche del luogo che deve promuovere e lo fa utilizzando le tecniche comunicative più efficaci.
Il Communication Manger che si forma in ambito grafico creativo, è in grado di raccontare la realtà aziendale della quale si occupa costruendo strategie comunicative ad hoc per valorizzare i suoi prodotti/servizi e raggiungere gli obiettivi di comunicazione aziendali influenzando, tramite la comunicazione e le strategia di marketing, il target di riferimento, determinandone talvolta i comportamenti.
Grazie al lavoro di questo professionista, le realtà comunicate (imprese, territori, luoghi d’arte, prodotti, servizi) non solo vengono promosse al meglio attraverso le loro peculiarità, ma aumentano anche la percezione del loro valore.