L'image and communication Manager si forma attraverso il percorso di Grafica dell'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia ed è la figura professionale adatta alla gestione delle relazioni e alla comunicazione ai massimi livelli.
L'image and communication manager è un professionista con competenze tecniche e umanistiche, attento alle tendenze, dotato di creatività e spiccato senso estetico e capace di curare, in linea con le strategie di marketing, un'intensa attività finalizzata alla costruzione e al rafforzamento dell'immagine dell'azienda e del marchio.
Il professionista ha le competenze necessarie per creare e rielaborare l'immagine digitale ed è in grado di occuparsi interamente della progettazione di una campagna di comunicazione, in particolare per quanto concerne l'identità visiva e il coordinamento dei differenti ambiti di spendibilità di un marchio o di una mission, sia essa sociale o aziendale.
L'image and communication manager che si è formato con i corsi dell'Accademia SantaGiulia è in grado di gestire le strategie della comunicazione pubblicitaria, senza trascurare le applicazioni e gli sviluppi relativi al web design e al design editoriale.
Dal momento che le competenze in possesso di questa figura professionale sono assolutamente varie e coprono diversi aspetti che riguardano la comunicazione e l'immagine del prodotto. Può trovare impiego presso aziende operanti nell'ambito dell'editoria e della stampa, ma anche presso studi di grafica e di web design o presso agenzie pubblicitarie.
La sua preparazione, infatti, gli permetterà senza dubbio di potersi proporre quale consulente per la comunicazione d'immagine a tutto tondo oppure di intraprendere la carriera aziendale in vista di un profilo dirigenziale in questo ambito.