Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

Art Direction II

per il Corso di Web e comunicazione d'Impresa

Disciplina: LABORATORIO

Il corso viene organizzato in due tempi, una parte legata ad un ambito prevalentemente esecutivo con contenuti di ambito stilistico e compositivo, l’altro pur mantenendosi nell’ambito del teorico/ pratico, con una valenza più di ricerca e definizione strategica. L’obiettivo dell’ambito stilistico è di formare e consolidare le basi di composizione grafica che lo studente deve possedere rispetto la declinazione della scuola, l’obiettivo in ambito strategico è invece di fornire una formazione istituzionale nell’ambito del marketing strategico. Il processo di pianificazione di marketing è rappresentabile attraverso alcuni step raggruppabili in tre fasi specifiche: analisi, strategia e definizione del piano operativo per arrivare a ottenere una customer experience in grado di generare vantaggio competitivo. Verranno anche affrontate tematiche relative al digital marketing cioè quell’insieme di attività che, lungo il processo di pianificazione di marketing, utilizzano i canali web per migliorare i risultati. Al termine del corso lo studente sarà in grado di progettare e un piano di marketing che è il documento che formalizza la strategia di marketing da seguire, ne spiega i presupposti e la traduce in programmi operativi che dovranno essere successivamente monitorati. 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it