Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Sociologia dell'arte

per il Master di primo livello in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali

L'EVOLUZIONE SOCIOLOGICA DEI PROCESSI CULTURALI
La fruizione esperienziale della proposta culturale e turistica, il learning by doing, la curiosità di scoprire il backstage e i processi produttivi sono alcuni dei fenomeni alla base dell'esigenza di ridefinizione della proposta artistico-culturale e di turismo esperienziale.  Il corso mette in evidenza la necessità di un approccio olistico alla cultura. Accanto alle tradizionali forme artistico-culturali, l'identità e la conoscenza integrata di un territorio richiedono di dialogare con le realtà produttive che ne identificano il genius loci. I grandi brand riconosciuti a livello internazionale (es. Riva, 1000miglia, ecc.) e le realtà caratteristiche di food & wine, sono ciò che completa la percezione integrata dell'identità di un territorio, oltre ad essere gli elementi costitutivi di un portfolio di stakeholders la cui collaborazione diviene prezioso driver per il marketing territoriale. 

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it