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Tecniche di animazione digitale I (Maya)

Obiettivi:

Il corso intende fornire strumenti, metodi di lavoro e basi tecniche ed artistiche di character animation applicati ad un rig per videogiochi in Autodesk Maya mediante la progettazione e l'esecuzione di un ciclo di locomozione bipede.

 

Contenuti generali:

Strumenti di animazione in Maya, custom tools, impostazione scene di animazione, metodi di lavoro consigliati, principi di animazione, graph editor, timing e spacing, camminata sul posto versus camminata attraverso lo spazio, attitude, principi di blocking. Controllo di peso e momentum, ottimizzazione metodo di lavoro e gestione del tempo di lavoro, layer di animazione. Finalizzazione blocking e primo pass di animazione, controllo del movimenti con precisione, comprendere l'origine dei problemi incontrati frequentemente, movimenti nello spazio. Secondo pass di animazione. Finessing e completamento ciclo animato. Applicazioni possibili ed analisi post mortem del progetto.

 

Risultati attesi:

Comprensione generale degli strumenti di animazione in Maya. Padronanza di base del movimento nello spazio tridimensionale,. Familiarità con principi di animazione Efficace di gestione del proprio tempo in relazione ai requisiti di consegna. Efficace gestione del livello di dettaglio di animazione in relazione ai requisiti di consegna. Completamento ciclo di locomozione bipede di base.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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