IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero

Net Art - Prof. Giordana Francini

Obiettivi

Il corso ha due moduli distinti. Il modulo 3 di Social Media Marketing ha l'obiettivo di fornire gli elementi necessari alla creazione, implementazione e analisi di una strategia di Social Media Marketing. Gli studenti dovranno comprendere le dinamiche e le logiche intrinseche delle diverse piattaforme e conoscere le modalità di integrazione delle stesse in una strategia di comunicazione integrata. Parallelamente apprenderanno come costruire una strategia di SMM esplorando tutte le fasi. Il modulo 4 di Social Media Advertising ha l'obiettivo di far conoscere la piattaforma di advertising di Facebook. Si mostreranno le features di Facebook Business Manager e tutti gli strumenti in dotazione per il potenziamento della strategia diSMM. Gli studenti saranno messi in grado di conosocere le impostazioni della campagna per Facebook e per Instagram.

Programma

PARTE TEORICA Si trasferiranno le competenze per impostare in maniera coerente con gli obiettivi di business, la strategia di comunicazione per i social network. Verranno proposti modelli di lavoro e template di documenti per supportare gli studenti nella fase progettuale. Inoltre, gli studenti verranno alfabetizzati sulle logiche di promozione e sponsorizzazione dei contenuti sui social network. PARTE LABORATORIALE Gli studenti lavoreranno in team per simulare una situazione tipo web agency. Tutte le squadre lavoreranno sullo stesso progetto che è un committente reale con reali necessità di promozione digitale che contempli l'uso dei social network. Gli studenti penseranno e implementeranno una strategia di SMM dalla A alla Z.

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it