Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Aggiornamento attività didattica: dal 15 marzo 2021 al 6 aprile 2021

Tutte le attività sono previste in modalità a distanza

Segreteria
15/03/21

Così come illustrato nel video della direzione reperibile tramite il link pubblicato in area riservata Docenti e Studenti, in ottemperanza della normativa, valutato l’andamento pandemico attuale e analizzata l’attività didattica prevista, si comunica che l’erogazione della didattica nel periodo dal 15 di marzo (avvio del secondo semestre) fino al 6 aprile 2021 sarà effettuata esclusivamente con modalità a distanza.

Nel periodo indicato tutte le attività in presenza sono sospese.

Il calendario delle lezioni pubblicato fin dall’inizio dell’anno accademico subirà alcune rimodulazioni ai fini della sua ottimizzazione e-learning. La quasi totalità degli insegnamenti verrà erogata, con la riduzione a due o tre ore delle lezioni laboratoriali e la riduzione a due ore di alcune delle lezioni teorico pratiche. A partire da martedì sera 9-3 l’orario in visione sarà definitivo per il periodo 15-3/6-4. Le ore non erogate verranno successivamente recuperate.

Invitiamo gli studenti che incontrassero problematiche di qualsiasi natura (tecnologica, didattica, relazionale…)  relative alla frequenza delle lezioni in modalità a distanza a farle presenta ai propri docenti coordinatori di ambito disciplinare, alla segreteria o allo staff di direzione così da poter cercare insieme la migliore soluzione.

Siamo certi che i docenti, chiamati ad una riconversione importante, flessibile e impegnativa della metodologia didattica per il mantenimento degli obiettivi di ogni insegnamento pur nella rimodulazione dei tempi, dei modi e, a volte, di parte dei contenuti delle lezioni, troveranno negli studenti la massima collaborazione. 
Tutti i progetti in corso proseguono, e altri ne verranno avviati nel periodo.

Con indomito entusiasmo, pur nelle innegabili fatiche dell’oggi, ogni membro della comunità accademica è chiamato ad esprimere nel secondo semestre le caratteristiche peculiari dell’Accademia SantaGiulia e di ogni buona impresa artistica, formativa e professionale: impegno, qualità, creatività, umanità, apertura alla realtà.

La Direzione
 

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it