dal 08/12/24 al 23/12/24
Domenica 8 dicembre alle ore 17:00 presso il Teatro Borsoni di Brescia, trasformato per l’occasione in una cornice magica, andrà in scena la prima esecuzione assoluta dello spettacolo «Alice nel Paese delle Meraviglie». L’evento rappresenta un’esperienza straordinaria che intreccia narrazione, musica e illustrazione, regalando emozioni a un pubblico di tutte le età.
L’opera si ispira al celebre racconto di Lewis Carroll e prende vita attraverso una nuova partitura musicale firmata dal compositore Marco Marzi. Ad arricchire la rappresentazione, la voce narrante di Luciano Bertoli, le illustrazioni di Silvia Corti e le proiezioni curate da Giulia Argenziano, studentessa del Dottorato di ricerca in Arti Visive e Umanesimo Tecnologico dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia. L’intero spettacolo è impreziosito dal lavoro del Lighting Designer Stefano Mazzanti e diretto dal Maestro Sandro Torriani, docenti dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.
- Il cast artistico:
Voce narrante: Luciano Bertoli
Musica e testo: Marco Marzi
Illustrazioni: Silvia Corti
Proiezioni: Giulia Argenziano
Lighting Designer: Stefano Mazzanti
Direzione musicale: M° Sandro Torriani
Orchestra: S.M.Art Chamber Orchestra
- Informazioni utili
Data: 8 dicembre 2024
Orario: 17.00
Luogo: Teatro Borsoni, via Milano, Brescia
Ingresso: Libero
Lo spettacolo sarà replicato con un secondo appuntamento lunedì 23 dicembre 2024 presso l'Agorà del Porsche Experience Center Franciacorta, a Castrezzato, dalle ore 21:00 con ingresso libero.