29/04/25
Martedì 29 aprile, alle ore 17:00, si terrà l’incontro con Eletta Flocchini, docente di metodologia progettuale della comunicazione visiva, nell’ambito della rassegna BOOK&BAR.
«Uno splendido avvenire. La grande avventura nel mondo dell’arte di Timo Bortoletti» è il libro protagonista del terzo incontro del 2025.
Lo scritto è un viaggio fra le sorprese della vita, le cadute e le ripartenze di Timo Bortolotti, la storia di uno scultore, un homo faber che piega la pietra e il marmo al suo volere per ricreare un mondo e riportarlo in vita contro ogni previsione.
Nativo di Darfo, in Valle Camonica, trae dalle sue radici la forza per intraprendere un’avventura ricca di imprevisti e colpi di scena, che inaspettatamente liberano la sua immaginazione d’artista, rendendolo interprete di un’epoca leggendaria nel mondo dell’arte: quella tra le due guerre mondiali, fra fascismo e avvento della modernità, nostalgie
BOOK&BAR è un ciclo di incontri all’interno dei quali i docenti dell’Accademia SantaGiulia, autori o co-autori, presentano i loro libri in un contesto informale e rilassato presso il bar dell’Accademia. Tutti gli incontri, a partecipazione libera, sono riservati a docenti e studenti dell’Accademia SantaGiulia.