Area riservata
IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero
Studenti stranieri

IO01 - Umanesimo Tecnologico
Studiare all’estero Studenti stranieri

EMPIRIA Lightland a Desenzano del Garda

Dal 23 luglio al 23 settembre 2022 presso Borgo Machetto: opere di light design di Andrea Annibale Montini, Silvia Natali e Stefano Mazzanti

Fonte esterna - Web
dal 23/07/22 al 23/09/22

EMPIRIA LIGHTLAND, evento open – air, attivo dal 23 luglio al 23 settembre 2022 presso Borgo Machetto, location sita presso il comune di Desenzano del Garda.

Andrea Annibale Montini e Silvia Natali, ex studenti dl triennio di Nuove Tecnologie dell'Arte, e Stefano Mazzanti, docente dell'Accademia SantaGiulia, partecipano in qualità di artisti e light designer a EMPIRIA Lightland: un evento di light art pensato per dar luce alle eccellenze del territorio gardasano-bresciano, attraverso la creazione di un percorso interattivo e introspettivo scandito da 8 maxi-installazioni sensoriali e luminose.

Per l'occasione Montini e Natali presenteranno al pubblico un'installazione multimediale e interattiva che permette a chiunque di vivere in prima persona la storica tradizione della pigiatura dell'uva: Pigiar Divino.
I due giovani artisti si presentano come collettivo "UNDERSCORE Creative Communication Network", un giovane network di liberi professionisti che nasce dalla passione per l’Arte, utilizzata come forma di comunicazione. Nativi digitali, amanti della tecnologia, dotati di uno spiccato senso creativo, quindi pronti per l’esplorazione di nuovi orizzonti.

L'opera di Stefano Mazzanti, sarà caratterizzata dall'acqua. Affermato artista, nativo del Lago di Garda, si è da sempre contraddistinto per l’utilizzo dell’acqua quale elemento focale all’interno delle sue creazioni. Ama definirsi come “Lighting designer”, o “Light artist”. Tra le sue opere si annoverano “Bosco delle Bertone”, fra alberi, laghetti e radure e molte altre che tuttora vengono esposte nei più importanti festival europei.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it