Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

I ragazzi di Interior incontrano Riccardo Festa

Gli studenti del III anno si confrontano con un importante artista

Accademia SantaGiulia
29/03/19

Venerdì 29 marzo 2019, dalle 14,30 alle 18,30, nell'ambito del corso di Design System II, tenuto dai docenti Andrea Paoletti e Nicola Cherubini, gli studenti del III anno di Interior Design dell'Accademia SantaGiulia incontreranno Riccardo Festa, attore, drammaturgo e regista.

L'idea è quella di coinvolgere gli studenti con delle tematiche da sviluppare al fine di comprendere e fare propri i concetti di valorizzazione dell'attività espressiva necessari per la presentazione del progetto. Così come l'attore deve entrare ed uscire da un personaggio, allo stesso modo, un progettista deve entrare ed uscire dalle richieste di un cliente.

Riccardo Festa, ha alle spalle una lunga carriera ed un'esperienza eterogenea in diversi settori dello spettacolo e dell'arte: si è occupato di teatro, ha scritto e diretto spettacoli e cortometraggi grazie ai quali ha partecipato a diversi festival internazionali, è stato attore per diverse fiction, nonchè conduttore di diverse rubriche, sia in tv che in radio. Una personalità eclettica che aiuterà i ragazzi a sviluppare e ad imparare come esporre un'articolata idea progettuale nella maniera più efficace ed accattivante possibile. 

Galleria Immagini

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it