Area riservata
Studiare all’estero

Studiare all’estero

Incontro con Aurora Mascheretti, fondatrice di moBLArte

A lezione con gli studenti del biennio di Scultura pubblica monumentale

Accademia SantaGiulia
11/05/20

Lunedì 11 maggio 2020, durante la lezione di Pedagogia e Didattica dell'Arte della Prof.ssa Damiana Gatti, gli studenti del biennio specialistico in Scultura Pubblica Monumentale hanno incontrato, Aurora Mascheretti.

Aurora Mascheretti ha 38 anni, è nativa di Bergamo ma ha trascorso gli anni della sua formazione a Roma, prima come attrice, poi come arteterapista.
Ad oggi il focus dei suoi lavori è l'umano, ovvero il riportare consapevolezza sul valore sacro dell'umano e sulla sua potenzialità evolutiva. Si occupa di formazione e di sostegno; intreccia linguaggi diversi quali la poesia, la parola, la voce e il corpo. Linguaggi e consapevolezze che porta a livello pedagogico anche ai bambini.
Mascheretti è Fondatrice di moBLArte, atelier d’arte mobile itinerante che realizza eventi, si occupa di formazione e laboratori didattici rivolti a bambini e adulti, insieme, "perché siamo per l’UNIONE, per la RELAZIONE e l’INTEGRAZIONE".

L'intervento, all'interno della lezione di Pedagogia e didattica dell'arte, ha visto protagonisti l'ospite e gli studenti in un dialogo nel quale si è approfondita l'arteterapia e la bellezza della creazione di un metodo.

Condividi

Accademia SantaGiulia - Vincenzo Foppa Società Cooperativa Sociale ONLUS - Via Cremona, 99 - 25124 Brescia
Num. Iscr. Reg. delle Imprese di Brescia e partita IVA: 02049080175 - R.E.A. 291386 - CAP. SOC. Euro 25.148,68
PEC: accademiasantagiulia@certificazioneposta.it